lunedì 26 gennaio 2015

La perfezione non è di questo mondo.

Succede, quindi, che nel tempo rileggi le tue vecchie recensioni e scopri quanto siano datate, scritte male, imbarazzanti; migliorabili sia nella punteggiatura e nella sintassi, che nei contenuti.

Ti ritrovi quindi ad aggiornare i tuoi scritti, a rimpolparli di nuove informazioni rimediabili finalmente su materiali (saggi, riviste di approfondimento etc) più seri e autorevoli di wikipedia o chiacchiere da web, cambiandogli i voti, aggiornando  credits e screenshot, e inserendo quindi una bella scaletta delle fonti per renderli più professionali. E in aggiunta a questo, rinnovi l'alleanza con l'editor più pignolo, scassaballe e, in definitiva, migliore disponibile sulla piazza, Alberto Zanetti, che nel revisionarti le rece ti fa scoprire che, nonostante tutti i tuoi sforzi, ci saranno sempre tonnellate di segni rossi sul tuo lavoro.

Ringraziando pubblicamente, e di cuore, il buon Alberto per la competenza e il gran sbatti (Carlo Baudelaire su facebook, se qualcuno fosse interessato a rivolgersi a lui per dell'editing - ovviamente a pagamento), questa settimana spazio alla tonnellata di recensioni aggiornate. Alcune di loro, da quanto sono state modificate e abbellite, sono quasi indistinguibili rispetto alla versione originaria. Inutile dire che il lavoro di aggiornamento continuerà di buon grado andando a coprire sempre più anni, e non dimenticherà neanche di migliorare il caro, vecchio dossier sulla storia dell'animazione robotica.

1968


1973

1974

1975

1976

1977

1978

1979

1980

1981

1982

1983

1984
1985

2 commenti:

Acalia Fenders ha detto...

Che lavoro! Complimenti!
Anche a me piacerebbe riprendere in mano un po' di mio materiale datato (che avrebbe un gran bisogno di una ripulitina) ma non ho mai il tempo di farlo XD

Jacopo Mistè ha detto...

Io sacrifico tutto il tempo libero che ho da lavoro XD Ma il peggio è quando il mio editor mi riconsegna i miei scritti aggiornati STRAPIENI ZEPPI di correzioni, del tipo che impiego un'ora a inserirle tutte XD

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità e pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 7 marzo 2001 n. 62. Molte delle immagini presenti sono reperite da internet, ma tutti i relativi diritti rimangono dei rispettivi autori. Se l’uso di queste immagini avesse involontariamente violato le norme in materia di diritto d’autore, avvisateci e noi le disintegreremo all’istante.