martedì 17 gennaio 2012

Storia dell'animazione robotica: Renawal, su Animeclick!


Sono felice di annunciare che l'apprezzato Dossier sulla Storia dell'animazione robotica, scritto su Anime Asteroid l'anno scorso, proprio oggi rivive, in una sfavillante Director's Cut (con tanto di rimozione delle virgole inutili e qualche frase riscritta meglio!), su animeclick, il più importante portale italiano di informazioni e recensioni anime.

Come qui verrà pubblicato in tre parti, una a settimana, per ripercorrere insieme la storia del nostro genere preferito. Ringraziando Slanzard e Animeclick per l'ottima vetrina che ci hanno fornito, e augurando buona fortuna ai loro mod per le consuete polemiche Evangeliche che sicuramente li attendono, invito tutti i nostri lettori a seguirci anche lì. ;)

Il link.

E tanto per cambiare, da domani fino a metà febbraio largo alla retrospettiva del cinema di Isao Takahata, in attesa di quella su Yoshiaki Kawajiri.

3 commenti:

Unknown ha detto...

"Con un esercito simile la conquista del mondo dovrebbe essere uno scherzo, è come se avessimo già partita vita!" :-)

Unknown ha detto...

Bel blog complimenti, ogni tanto gli darò un'occhiata!

Simone Corà ha detto...

Grazie! :)

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità e pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 7 marzo 2001 n. 62. Molte delle immagini presenti sono reperite da internet, ma tutti i relativi diritti rimangono dei rispettivi autori. Se l’uso di queste immagini avesse involontariamente violato le norme in materia di diritto d’autore, avvisateci e noi le disintegreremo all’istante.