sabato 17 ottobre 2009

Un nuovo inizio

Ciao a tutti.
Sono Jacopo Mistè, conosciuto da alcuni sul web con il nick di God 87.
Alcuni si ricorderanno dei miei due precedenti blog, schifezze come Sento puzza di cimitero e ... che culto!, entrambi prematuramente morti ma entrambi rivalutati in maniera positiva dai lettori dopo il decesso, con un buon numero di visite inaspettate e addirittura con alcune citazioni in diversi forum.
Aver toppato così grandemente dei blog (anche se, lo ammetto, sono un signore a prendermi la responsabilità anche di un fottutissimo bug di quell'IMMONDA MERDA di splinder) che trattavano allo stesso tempo di cinema, manga, anime etc, mi ha fatto capire qual era il mio errore fondamentale, ossia quello di voler recensire a ogni costo qualsiasi cosa mi capitava sotto le mani senza tenere conto degli sforzi necessari a farlo. E quando, ovviamente, ero sommerso dal lavoro arretrato, ecco che smettevo di scrivere dallo scazzo.

Dopo un sacco di tempo, ho finalmente deciso che voglio ridarmi una seconda e ultima chance. Ho richiamato dagli inferi il prode Simone Corà, illustre blogger della rete da me convertito alla passione per l'animazione nipponica, e potendo così contare sull'alto numero dei suoi contatti per farmi pubblicità ho deciso di creare, assieme a lui, quello che, almeno nelle intenzioni, vuole essere il più interessante database italiano di recensioni di anime.

Questo perchè non solo troverete recensioni delle solite boiate famose (Dragon Ball, Naruto, e buona parte della robaccia made in merdaset e MTV), bensì ogni genere di opera, mescolando merda e cioccolato, e soprattutto dando una certa priorità alle tante gemme poco conosciute fuori dal Giappone.

Contiamo di pubblicare circa due recensioni a settimana, il più professionali possibili. Fondamentali nella realizzazione del progetto generale, tre amici che faranno da revisori: Sara Sabbatini (ministro della grammatica), Alberto Zanetti (dell'appeal), Riccardo Rudi (della professionalità).

Una cosa che potrebbe sorprendervi è lo scoprire che, da parte mia e di quell'altro, potrebbero esistere più recensioni su uno stesso anime, magari con valutazioni completamente diverse. Inutile dire che nessuno a parte me è perfetto, quindi prendete ogni commento con il beneficio del dubbio, o meglio, siate pronti a scoprire magicamente che non esiste un metodo sempre oggettivo per giudicare un'opera.

In ogni caso, potete comunque rendervi conto se siete più affini con l'uno o con l'altro. Per questo vi ivito a guardare le nostre pagine nerd di myanimelist, in modo che possiate capire i giudizi miei e suoi, e capire con chi parteggiare.

Buona lettura a tutti!

Nessun commento:

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità e pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 7 marzo 2001 n. 62. Molte delle immagini presenti sono reperite da internet, ma tutti i relativi diritti rimangono dei rispettivi autori. Se l’uso di queste immagini avesse involontariamente violato le norme in materia di diritto d’autore, avvisateci e noi le disintegreremo all’istante.