venerdì 3 giugno 2011

Un nuovo acquisto per il vostro blog preferito!

Oggi Anime Asteroid vede entrare nello staff l'acquisto per eccellenza del mercato estivo: nuovo alleato del Mistè e, si spera, futuro rimpiazzo del Corà, Davide Di Giorgio, conosciuto nel web anche come Rodan75, rispetto al secondo offre un curriculum di tutto rispetto. Il nostro Davide, critico cinematografico, ha infatti scritto articoli per svariate riviste di cinema e dintorni (Rumore, Onda Tv, Cartoni) e tiene attualmente una rubrica anime per il webmagazine Sentieri Selvaggi, senza contare il suo apporto ai saggi Manga Impact – Il mondo dell'animazione giapponese e (ma questo è dedicato all'horror) Halloween – Dietro la maschera di Michael Myers. Cura anche lui un blog di commenti cinematografici, Il Nido di Rodan, e proprio qui ho avuto modo di leggere le sue intriganti nippo-recensioni.

Sarebbe stato assurdo e antistorico, per un blog dalle finalità come il nostro, non allearci con uno dei pochi, veri critici italiani consacrati anche agli anime, ed è per questo che proprio oggi ha inizio il Patto di Varsavia dell'animazione, la neonata asse Vicenza-Taranto. Si inizia quindi con un nuovo commento a una delle mie serie preferite, Mobile Suit Gundam, per poi proporre, nel tempo, le analisi passate e future che Davide scriverà per il Nido, comprensive di nuovi editing e pronte a scintillare a nuova vita in prestigiose edizioni Director's Cut.

Secondo ma non ultimo, da qualche settimana Anime Asteroid ha anche inaugurato una collaborazione col neonato sito Gundam Core, erede di gundamwingzero.com (sì, lo so che il vecchio nome evoca fastidiose contrazioni di stomaco, ma tranquilli, è dedicato all'intera saga del mobile suit bianco e non solo alla sua incarnazione peggiore), nel quale sono apparse, e appariranno, tutte le mie recensioni gundamiche comprensive di nuovi screenshot e un incredibile, inedito commento riepilogativo(!!). Scherzi a parte, l'apporto del Caro Recensore si è espresso anche nell'editing generale di un po' tutte le sezioni e sopratutto degli interessanti articoli lì apparsi: fidatevi, vale la pena leggerli (ad esempio la Storia dei Gunpla), e anche se Gundam Core è ancora in piena fase di costruzione vi consiglio di visitarlo, ha un progetto ben chiaro in testa ed è molto ambizioso. Male non fa, infine, ricordare che con il webmaster di Gundam Core, Zechs, già c'era stata collaborazione ai tempi del nostro dossier dell'animazione robotica, pubblicato anche sul suo blog di informazione gundamica FAITH.

3 commenti:

Simone Corà ha detto...

Volevo però far presente al signor Mistè che solo tu, tra noi tre, non hai alcuna pubblicazione cartacea nel curriculum. Vergognati e rimedia subito! XD

Per il resto, un inchino a Davide. :)

Jacopo Mistè ha detto...

Sì ma io sono intellettuale, basta e avanza come qualifica.

Unknown ha detto...

Bien, eccoci qua, ben trovati a tutti: ho segnalato l'inizio di questa avventura anche sul Nido. A presto!

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità e pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 7 marzo 2001 n. 62. Molte delle immagini presenti sono reperite da internet, ma tutti i relativi diritti rimangono dei rispettivi autori. Se l’uso di queste immagini avesse involontariamente violato le norme in materia di diritto d’autore, avvisateci e noi le disintegreremo all’istante.